Un viaggio in cui si assiste ad una multiproiezione: pareti e soffitti si animano mentre a terra un grande plastico della città si illumina per mostrare l’evoluzione di Roma nei secoli. Avrete l’illusione di volare sulla città nei vari secoli, muovendosi all’interno di monumenti, palazzi, chiese e piazze.
Un luogo con proiezioni spettacolari e plastici animati; un viaggio che permette di trovarsi di volta in volta immersi nelle diverse epoche storiche che hanno caratterizzato l’evoluzione di Roma.
Uno spettacolo affascinante e sorprendente, all’interno dell’ex Cinema Augustus, in Corso Vittorio Emanuele II, 203 dove sarete letteralmente avvolti dal racconto della storia di Roma. La proiezione e gli exhibit interattivi sono accessibili anche ai disabili; gli ospiti saranno accompagnati da un’audioguida disponibile in 8 lingue differenti: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese e giapponese.
Non rimane altro che vivere la nostra avventura, con Welcome To Rome sarà facile scoprire i segreti che
Roma tiene nascosti e volare sulla città muovendosi all’interno di monumenti, palazzi, chiese e piazze.
Welcome To Rome si propone come una iniziativa che amplia in modo significativo l’offerta culturale di Roma, con un servizio offerto per rendere ancora più gradevole, significativo e consapevole il soggiorno in città.
Si tratta di uno spettacolo che racconta la storia di Roma utilizzando strumenti tecnologicamente all’avanguardia, interattivi ed immersivi: questo permette ai visitatori di compiere una vera e propria esperienza di viaggio nel tempo e nello spazio, sulla scia di quanto già realizzato in numerosi altri luoghi, tra i quali Palazzo Valentini, il Foro di Augusto ed il Foro di Cesare.
Un’esperienza culturale, emozionante e divertente che permette a tutti di costruirsi una mappa di riferimento che
consenta di leggere, conoscere, capire ed apprezzare meglio questa città unica al mondo.